I GreenEvent sono manifestazioni che vengono pianificate, organizzate e realizzate nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Tra gli aspetti fondamentali ci sono la gestione delle risorse a disposizione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, mobilità sostenibile, efficienza energetica, sostegno alla filiera locale e responsabilità sociale.
Il comitato organizzatore delle Magie Natalizie al Lago di Carezza si sono dati l'obiettivo di tenere conto di questi criteri. Decorazioni realizzate con materiali naturali, aree prive di inquinamento acustico, prodotti locali ma anche nuove forme di mobilità sostenibile e un’accurata raccolta differenziata dei rifiuti: grazie a questi ed altri requisiti, il mercatino Magie Natalizie al Lago di Carezza ha ottenuto la prestigiosa certificazione di Green Event.
Aiutaci a far diventare l'evento il più possibile ecocompatibile, contribuendo e usando i mezzi pubblici!
Ulteriori informazioni riguardando i GreenEvent sul sito dell' Agenzia per l' Energia Alto Adige - Klimaland.
Consigliamo a tutti i visitatori di raggiungere il mercatino Magie natalizie al Lago di Carezza con l'autobus pubblico linea 180. La fermata dell'autobus si trova direttamente al Lago di Carezza. Ecco l'orario online!
Per tutti coloro che si recano al mercatino in macchina, è obbligatorio l'equipaggiamento invernale (pneumatici invernali e catene da neve). In caso di neve, pioggia e freddo, la strada per il Lago di Carezza può essere innevata, scivolosa e c'è il rischio di ghiaccio! Vi chiediamo di prestare attenzione alla situazione attuale del traffico e alle previsioni del tempo.
Ecco le informazioni sul parcheggio!
È richiesto abbigliamento invernale caldo e buone scarpe (ramponcini). La passeggiata attorno al lago può essere coperto di neve e ghiacciato a causa delle condizioni meteorologiche.
Per visitare il mercatino Magie natalizie al Lago di Carezza non è necessaria la prenotazione. L'ingresso è gratuito.