IMPORTANTE:
I mercatini di Natale “Magie natalizie al Lago di Carezza” non si terranno quest’anno.
Sebbene negli anni precedenti il mercatino abbia suscitato un grande interesse, soprattutto durante l’inverno scorso è stato oscurato da problematiche legati al traffico.
Proprio per questo motivo, così come per preservare i valori delle “Magie natalizie”, il comitato organizzato aveva sviluppato un nuovo concetto per quest’anno. Nonostante gli intensi sforzi, gli organizzatori hanno dovuto constatare che alcuni importanti prerequisiti per l'attuazione del nuovo concetto non erano soddisfatti e che la sicurezza dei visitatori non poteva essere garantita.
Per questa ragione, il mercatino “Magie natalizie” non si terrà quest’anno.
Un sogno invernale attende i visitatori al mercatino di Natale "Magie natalizie al Lago di Carezza" in Val d'Ega - a soli 20 minuti dal capoluogo Bolzano: un piccolo mercatino circondato da uno scenario leggendario sulle sponde del famoso Lago di Carezza e delle due montagne dolomitiche Catinaccio e Latemar nel senso di un Avvento tranquillo, accogliente e contemplativo:
Casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, prodotti tipici e artigianali altoatesini, sculture di ghiaccio e neve che rievocano le leggende dolomitiche, un presepe a grandezza d’uomo e varie stufe a legna per riscaldarsi faranno del percorso intorno al lago un’esperienza natalizia unica!
I visitatori s’immergeranno in un favoloso mondo invernale, caratterizzato da tradizioni e usi antichi e accompagnati da musica, profumi e un'unica atmosfera natalizia.
La passeggiata attorno al lago verrà liberata dalla neve e illuminata cosicché i visitatori potranno godersi una piacevole passeggiata invernale nella natura incontaminata.
Davvero? È di nuovo dicembre? Non proprio, ma manca pochissimo! Stentiamo quasi a crederci, eppure la Fata delle Nevi è pronta a ricoprire la valle con un soffice manto e ha già fatto cadere i primi fiocchi sulle vette! Basta tendere l’orecchio per sentire il richiamo della montagna provenire dalla Val d’Ega. La vecchia signora dell’inverno e le sue catene montuose, aspettano già gli amanti della fredda stagione, sia quelli più fedeli che i nuovi appassionati, per vivere assieme tante emozioni sulle piste! E siamo sinceri: non eravate tutti in trepidante attesa di sentire questo meraviglioso richiamo? ;)