Ega, una frazione di Nova Ponente che conta appena 900 simpatiche anime, si è scelta un delizioso angolino nel paesaggio dolomitico della Val d’Ega, a solo quattro chilometri dalla stazione a valle di Obereggen. Sentieri escursionistici di ogni tipo e avvincenti bike tour per chi ama lo sport all’aria aperta in estate e piste da sci vicinissime per chi ama l’adrenalina anche in inverno. La Chiesa Parrocchiale di San Nicolò con il suo campanile gotico e la città di Bolzano, vivace e raffinata – distante appena 25 minuti – per chi è sempre alla ricerca di spunti e di cultura. Foreste rigogliose, vette da sogno, prati fioriti, cime imbiancate e panorami mozzafiato regalano tutto l’anno momenti piacevoli agli appassionati della natura ad alta quota. Quando soggiorni negli hotel, nelle pensioni, negli appartamenti turistici e presso gli affittacamere privati a Ega desideri solo… trascorrere una vita in vacanza! Durante le estati soleggiate o ammirando le candide nevicate nella stagione invernale.
Il piccolo paese di montagna (1120 m) conserva ancora molto del suo fascino tradizionale. Annidato prati e splendide foreste di larici e abeti rossi, non è lontano da Obereggen e dal Latemar.
Ega può essere raggiunta in molti modi diversi. Dai un'occhiata alle opzioni disponibili qui. Sapevi che il tuo viaggio è molto più rilassato se lasci a casa l'auto e viaggi in treno o in autobus? Inoltre, dai un contributo importante alla protezione della natura.
Vacanze rilassanti e rispettose dell'ambiente: a Ega sei completamente mobile anche senza auto e puoi raggiungere tutte le mete delle tue escursioni comodamente in poco tempo con i mezzi pubblici.
A tutti gli ospiti delle strutture affiliate alle Associazioni Turistiche della Val d’Ega sarà offerta in esclusiva il Guest Pass Val d’Ega, che consente di viaggiare gratuitamente e senza limitazioni per sette giorni sui mezzi pubblici non solo in Val d’Ega, ma in tutto l’Alto Adige!
Con il Mountain Pass potete accedere illimitatamente a 18 impianti di risalita nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO per 3 o 5 giorni nell'arco di 7 giorni sul Catinaccio, Latemar e Sciliar.