ASTROVILLAGGIO

Sentieri tematici nelle Dolomiti

I sentieri escursionistici a tema nell’astrovillaggio della Val d’Ega

Ad un passo dall’universo

A San Valentino di Sopra, partendo dall’Osservatorio Max Valier, il Sentiero dei Pianeti conduce dritto dentro all’universo: in scala 1:1.000.000.000 gli escursionisti possono osservare le proporzioni del sistema solare, mentre passeggiano da pianeta a pianeta attraverso la natura selvaggia dell’astrovillaggio. Da Mercurio a Plutone, lungo 10 chilometri e in due ore e mezza di camminata.

Con lo smartphone alla mano e l’APP gratuita izi.TRAVEL si ha il proprio astronomo personale sempre in tasca. Presso le stazioni dei pianeti si scoprono interessanti curiosità sui rispettivi corpi celesti!

Attualmente è in corso la realizzazione di un nuovo sentiero a tema che collegherà l’Osservatorio dell’astrovillaggio Collepietra con il planetario di San Valentino in Campo. Potete già iniziare a sgranchirvi le gambe!
 

Sentiero dei pianeti S. Valentino
Lungo il cosiddetto Sentiero dei Pianeti è possibile viaggiare nel sistema solare, passando in poco tempo da Mercurio a Plutone. Il percorsoriporta le distanze del sistema solare in scala 1:1 miliardo. Partenza e arrivo: Osservatorio astronomico e...
Sentieri tematici
lunghezza:
9,1 km
durata:
3 h
difficoltà:
facile
Piramidi di terra
Romantica passeggiata attraverso boschi, prati e gole con vista sulle incredibili piramidi di terra risalenti all'era glaciale. 
Escursioni
lunghezza:
5,4 km
durata:
1,7 h
difficoltà:
facile

Escursioni nelle Dolomiti

Tutte le escursioni della Val d'Ega